COS’ È CONDOMINIOITALIA EXPO:

 

CONDOMINIO ITALIA Expo è la manifestazione organizzata con cadenza annuale da Edicon Srls – g editore del periodico Italia Casa e del giornale online Quotidiano del Condominio – al fine di favorire l’incontro tra gli operatori del mercato che, a vario titolo, ruotano attorno al mondo della casa e del condominio: proprietà immobiliare, amministrazione condominiale, professioni tecniche – ingegneri, architetti, geometri, installatori, costruttori – istituzioni politiche. Senza dimenticare, ovviamente, il motore di questo macro-comparto: le aziende che forniscono materiali, servizi e opere all’edificio.

Secondo obbiettivo di CONDOMINIO ITALIA Expo è dare la possibilità alle aziende del settore dell’efficienza energetica, delle costruzioni e dei servizi per la casa in generale, di usufruire di una vetrina attraverso la quale consolidare la propria presenza sul mercato e acquisire nuovi clienti fortemente motivati e interessati. Ogni realtà aziendale avrà la possibilità di esporre le proprie eccellenze, sia attraverso il proprio stand, sia mediante l’organizzazione di presentazioni aziendali personalizzate. Ai visitatori, invece, sarà offerta l’opportunità di conoscere, direttamente dai fornitori, le principali novità del mercato e di partecipare gratuitamente ai corsi formativi e di aggiornamento che avranno luogo nel corso della manifestazione.

Dopo la fortunata edizione del SAIE di Bologna del 2016, e la parentesi torinese offerta dalla 30sima edizione di Restructura 2017 andata in scena all’Oval Lingotto dal 16 al 19 novembre 2017, quest’anno CONDOMINIO ITALIA Expo ritorna nel suo contesto abituale: vale a dire, all’interno dei padiglioni espositivi di Bologna Fiere, in un gemellaggio ormai consolidato con il SAIE.

LE INTERVISTE E IL RACCONTO DELL’EDIZIONE 2016