Caricamento Eventi

Il venerdì di Condominio Italia Expo si apre con un convegno formativo nel segno della collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari e con il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Bari. A partire dalle 10, infatti, cominceranno i lavori del convegno formativo “Amministratore di condominio: gli aggiornamenti sulle incombenze normative e fiscali”. Il fine di questo secondo appuntamento con la formazione dell’amministratore è fornire un quadro aggiornato ed esaustivo sulle ultime novità riguardanti la vita condominiale e di come queste incidono sull’operato del professionista: le modifiche alla normativa antincendio, la nuova UNI10200 per la ripartizione delle spese di riscaldamento, le nuove disposizioni in termini di privacy e un focus sulle principali incombenze fiscali.

Dato il livello più tecnico dei lavori, la platea ideale si compone, oltre che di amministratori di condominio, di ingegneri e geometri, ai quali saranno riconosciuti rispettivamente, 3 e 2 crediti formativi.

Appuntamento venerdì 25 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in sala Condominio Blu [stand A28]

INFORMAZIONI UTILI

L’evento è gratuito, ma con posti limitati. Dunque, i geometri e gli amministratori (e tutti gli interessati) che intendono partecipare, occorre iscriversi al link https://forms.gle/ch3jZpfgnxPMibZF8.

INVECE, per gli ingegneri iscritti presso l’Ordine di Bari che intendono partecipare e ottenere i crediti formativi è necessario iscriversi sulla piattaforma a loro dedicata all’indirizzo https://bari.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Bari/amministratore-di-condominio-gli-aggiornamenti-sulle-incombenze-normative-e-fiscali-corso-1061.xhtml.

Per ulteriori dubbi è possibile contattare:


Programma

Ore 9.30
Registrazione partecipanti

Ore 10.00
La nuova normativa antincendio
A cura di: Ing. Roberto Masciopinto – presidente Ordine Ingegneri di Bari

Ore 10.45
Nuova UNI 10200:2018 per la ripartizione delle spese di riscaldamento
A cura di: Ing. Deborah De Angelis

Ore 11.30
Le nuove disposizioni sulla privacy in condominio
A cura di: Dr. Ivano Rossi

Ore 12.15
Gli aggiornamenti e le incombenze fiscali in condominio
A cura di: Dr. Alessandro Di Francesco (centro studi BMItalia)

Moderatore: Dr. Gianluca Palladino, direttore responsabile Quotidiano del Condominio e Italia Casa 1981