Caricamento Eventi

Incentrato sulla giurisprudenza condominiale, il quarto convegno del gruppo Edicon “La responsabilità dell’amministratore di condominio: il magistrato risponde” è in programma sabato 26 ottobre mattina. I temi presi in esame nel corso dell’evento consentono di approfondire alcuni casi pratici, frequentemente sottoposti ai consulti della professione forense da uno specifico e qualificato segmento di clientela, costituito da amministratori di condominio e proprietari immobiliari. In particolare sulla personalità giuridica del condominio, sulle componenti del rendiconto e sul ruolo del notaio nell’ambito della conflittualità condominiale.

Alle relazioni di tre dei più importanti esperti in materia condominiale e di proprietà come l’avv. Rodolfo Cusano, l’avv. Enzo Rocco, l’avv. Gabriele Bruyère, e al focus sulla giustizia preventiva a cura del Notaio Alessandro Armenio, si affiancheranno le riflessioni del magistrato dr. Gianandrea Chiesi e del giurista, già presidente di Cassazione, dr. Roberto Triola.

Appuntamento sabato 26 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in sala Condominio Blu [stand A28].

INFORMAZIONI UTILI

L’evento formativo è gratuito ed è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Bari (3CFP per gli avvocati) e presso il Consiglio Notarile di Bari (crediti in fase di definizione). Gli amministratori, gli avvocati non iscritti al Foro di Bari e i notai che intendono partecipare, dovranno iscriversi al link https://forms.gle/oiJVineGw5vCqee69.

INVECE, per gli avvocati iscritti presso il Foro di Bari occorre iscriversi tramite la piattaforma a loro dedicata all’indirizzo https://riconosco.dcssrl.it/.

Per ulteriori dubbi è possibile contattare:

segreteria@italia-casa.com – 0116523600 (Segreteria organizzativa Italia Casa)
formazione@ordineavvocati.bari.it – 0805276904 (Segreteria Ordine Avvocati Bari)
consigliobari@notariato.it – 0805212059 (Segreteria Consiglio Notarile di Bari)


Programma

Ore 9.30
Registrazione partecipanti

Ore 10.00
Personalità giuridica del condominio e parziarietà delle obbligazioni: due nodi ancora da sciogliere
A cura di: Avv. Rodolfo Cusano e Dr. Enzo Rocco

Ore 11.00
Rendiconto condominiale: componenti e allegazione alla convocazione assembleare
A cura di: Avv. Gabriele Bruyère

Ore 12.00
Conflittualità in condominio: la giustizia preventiva e il ruolo del notaio
A cura di: Notaio Alessandro Armenio

Moderatore: Dr. Gianluca Palladino, direttore responsabile Quotidiano del Condominio e Italia Casa 1981